PROVA COSTUME

Con l’aumento delle temperature e l’inizio della stagione estiva, inizia la lotta contro il tempo per la prova costume. Se per la maggior parte delle persone l’indossare il costume da bagno non si tramuta in una vera e propria ansia, per 7 italiani su 10 è però motivo di preoccupazione.

Questi i dati elaborati monitorando i post ed in generale le abitudini sui social network e sul web in generale. Il campione di persone esaminato va dai 18 ai 60 anni e dimostra che, per il 56% di loro indossare il costume è un vero è proprio problema. Mentre il 44% dichiara di prepararsi attentamente a quest’appuntamento.

Proprio contro questo rituale fatto di diete e attività fisica last minute si schierano tutti i nutrizionisti. Infatti il vero dimagrimento prevede la diminuzione della massa grassa, ma per ottenere questo risultato c’è bisogno di tempo e un equilibrato regime alimentare, senza dimenticare la supervisione di un medico. Insomma le diete che prometto la perdita di chili in brevissimo tempo causano solo perdita dei liquidi e diminuzione della massa magra, minacciando la salute della persona.

Smetti di preoccuparti: vieni a trovarci e comincia a star bene!